L’edizione 2021 di Grand Tour propone, dal 25 luglio a fine ottobre, un ricco calendario di itinerari in bus tra il Piemonte e la Valle d’Aosta. il 4 settembre, il Grand Tour porterà i visitatori al mattino al Castello Cavour di Santena e nel pomeriggio a Carignano e Piobesi Torinese. A Carignano sarà visitabile la cappella santuario del Valinotto, capolavoro tardobarocco inserita anche nei circuiti internazionali: la triplice volta progettata dal geniale architetto Bernardo Antonio Vittone gioca con la luce trasformata in elemento architettonico. Gli affreschi del casalese Pierfrancesco Guala arricchiscono il prezioso scrigno d’arte. Per concludere. l’itinerario si sposterà a Piobesi Torinese, per ammirare, nella Chiesa Spirito Santo, il coro ligneo disegnato da Vittone negli anni Sessanta del ‘700 e alcuni interessanti arredi.

La cappella della Visitazione in località Valinotto di Carignano (foto Marinella Piola)
Vola della Chiesa dei Disciplinati dello Spirito Santo a Piobesi, con gli affreschi quadraturisti (foto Marinella Piola)

Prenotazioni esclusivamente presso Linea Verde Viaggi s.r.l Uffici di Via Caboto, 35 – Torino; Tel 011 2261941 con orario lunedì-venerdì 9.30-12.30 Online sul sito  www.lineaverdeviaggi.it sezione Grand Tour  Scrivendo a grandtour@lineaverdeviaggi.it Chi è in possesso di voucher per viaggi non fruiti relativi ai percorsi Grand Tour 2020 può utilizzarli per la prenotazione di percorsi della programmazione estiva/autunnale. In questo caso non è possibile prenotare direttamente dal sito internet, ma è necessario contattare Linea Verde Viaggi segnalando il sospeso al momento della prenotazione.

Carignano e Piobesi nel circuito del Grand Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *